Lun - Ven
8:30 - 17:30
Telefono
0575-595373
Mail
info@arredo-line.it

Sismabonus 110%: l’opportunità dello sconto in fattura

Arredoline Costruzioni > Blog > Sismabonus 110%: l’opportunità dello sconto in fattura

Sempre al passo con le più moderne soluzioni tecniche, nella più assoluta fedeltà al progetto architettonico della committenza, Arredoline Costruzioni realizza edifici “ultimati a secco” su struttura in legno e legno-acciaio; costruzioni esclusive, ecologiche e performanti. Da anni,  ARL realizza ampliamenti e/o sopraelevazioni, occupandosi con successo di interventi di recupero edilizio con riqualificazione energetica e sismica di fabbricati civili ed industriali, edifici per i quali la selezione e l’attenzione costante verso i materiali sostenibili e le più moderne  tecnologie, determinano la concreta possibilità di tornare ad essere parte di un nuovo contesto urbano sostenibile; di nuovo in  equilibrio con l’uomo e la natura, di nuovo espressione di quella lungimiranza che per secoli ha caratterizzato l’architettura delle nostre città.

Il Sismabonus 110% è un’agevolazione fiscale, fruibile per interventi di riparazione e diminuzione del rischio sismico degli edifici (pareti, tetti, solai…), siano essi in muratura, calcestruzzo armato, acciaio od altro. La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Sismabonus 110% fino al 31 dicembre 2023 e ne ha estesa l’operatività per i due anni successivi con progressiva riduzione dell’intensità dell’aiuto, stabilendo per il 2024, la detrazione massima ottenibile al 70% e riducendola ulteriormente per il 2025 sino al 65%. I soggetti che sostengono le spese per gli interventi di riduzione del rischio sismico degli edifici possono optare: per l’utilizzo diretto della detrazione d’imposta, da ripartire in 5 quote annuali costanti, per la cessione del credito ad un istituto bancario oppure per lo sconto in fattura dal fornitore.

Arredoline Costruzioni può praticare lo sconto in fattura gestendo ogni fase degli interventi di riqualificazione, occupandosi anche degli aspetti tecnici e burocratici.

Ecco gli step dell’intervento di Sismabonus:

Rimozione coperturaB

Rimozione copertura esistente e realizzazione del nuovo cordolo in c.a.

Ferro e legnoB

Armature del cordolo in c.a. e travetti in legno

Nuova coperturaB

Posa telo traspirante e materiale isolante

FotovoltaicoB

Nuove tegole ed impianto fotovoltaico

Nuovo tettoB

Sottotetto in legno a vista interno edificio

Leave a Reply