Lo Studio Fabbro Architetti & Associati prima ancora dell’avvento della bioedilizia, ha da sempre sperimentato soluzioni originali, utilizzando strutture prefabbricate, sia in cemento che in acciaio. Il passaggio verso realizzazioni con un alto grado di affidabilità, certificate ed efficienti è stato la naturale prosecuzione del percorso professionale dello Studio.
Arch. Fabbro per quale progetto ha collaborato con Arredoline Costruzioni?
«ARL ha seguito, a partire dal progetto definitivo e fino alla conclusione della realizzazione, l’edificio Frontemare a Portoferraio. Si è trattato di un cantiere complesso, che ha portato alla realizzazione di 14 appartamenti nZEB in sopraelevazione (vi consigliamo di leggere l’articolo sul progetto uscito nel primo numero di ReWOODlution). In questa realizzazione sono stato incaricato della progettazione architettonica e della direzione dei lavori.»
Che tipo di rapporto ha instaurato con l’azienda?
«Si è instaurato un clima di grande collaborazione, con rapporti cordiali ed aperti. Ho apprezzato molto lo sforzo (riuscito) di rispettare l’idea di progetto, nonostante le difficolta tecniche della realizzazione e i traguardi ambiziosi che si intendevano raggiungere. Mi sono trovato davvero bene con Arredoline Costruzioni, sia tecnicamente che per i rapporti che si sono instaurati. Spero presto di seguire insieme ad ARL altri progetti e realizzazioni.»
Consiglierebbe Arredoline Costruzioni ai suoi clienti?
«Lo farò senz’altro, nella speranza che le doti specifiche dell’azienda vengano adeguatamente apprezzate.»